Significato del vostro nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xLoRex
     
    .

    User deleted


    Volete sapere che significato ha il vostro nome?andate qui------------------------------->http://www.paginebianche.it/execute.cgi?ts=2&cb=&tl=2

    il mio significa questo:

    Nome di origine latina: significa "abitante,nativo di Laurento", un' antica città del Lazio.Virgilio, nell'Eneide, lo descrive come un luogo in cui cresceva in abbondanza la sacra pianta del Laurus (alloro). Varianti straniere: Lorencio, Lorencz, Laurence, Lorenz, Labhrainn, Labhras, Lars. :B):
     
    .
  2. Zlatan_Ibrahimovic_92
     
    .

    User deleted


    il mio nome (Saverio)deriva dall'arabo e significa splendente
     
    .
  3. 0marta0
     
    .

    User deleted


    il mio è questo: Deriva dall'aramaico e significa "signora". Era il nome della sorella di Lazzaro.
     
    .
  4. talk91
     
    .

    User deleted


    il mio come sempre non c'è in questi cosi.. avrò origini ignote!!!! xD
     
    .
  5. *La CaPu*
     
    .

    User deleted


    Ilaria -> Il nome deriva dal latino Hilaris e significa "allegra, lieta".
    ah beh io lo sapevo già!! XD sono felice del mio nome!! pensate che mio padre voleva chiamarmi Elisabetta (come la mia bis-nonna) uff meno male MAI assomigliare alla Canalis nemmeno nel minimo particolare!! potere alle mamme!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Youwin CoverDVD

    Group
    Member
    Posts
    31,152
    Location
    Vigarano Mainarda™ [FE]

    Status
    Offline
    NICOLA: Deriva dal greco Nikòlaos e significa "vincitore del popolo". Varianti straniere: Klaas, Klaus, Mikolaj (polacco), Nicholas, Nicole (femminile), Nickolaus (tedesco), Nicol (scozzese), Nicolae (rumeno), Niels (danese), Nikolai (russo).
     
    .
  7. 23Vale46
     
    .

    User deleted


    Luna: ???
    viene dall'antica Antechia ( image ) e vuoldire intelligenza all'ennesima potenza :aa: due cose, due cazzate
    no scherzo non lo so nemmeno se esiste in italiano come Nome proprio di persona
     
    .
  8. xLoRex
     
    .

    User deleted


    Bha luna è un noma molto strano mha a me piace
     
    .
  9. 23Vale46
     
    .

    User deleted


    :wub: grazie
     
    .
  10. xLoRex
     
    .

    User deleted


    prego XD
     
    .
  11. KattiVale
     
    .

    User deleted


    Valentina/Valentino= diminutivi di Valente, si ipotizzano due origini:
    1-Dal verbo latino "valere" che significa "essere in salute", quindi chi è sano, forte, vigoroso
    2-Dal prenome etrusco Vala (di significato sconosciuto)
     
    .
  12. 23Vale46
     
    .

    User deleted


    :B): ebbè
     
    .
  13. 0marta0
     
    .

    User deleted


    bhe.......è ben diverso il significato........ma io crederei di più all'origine latina!!! :D
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Il nome deriva dall'antico tedesco frid ("pace") e rik ("potere") e significa "potente in pace". Varianti straniere: Frederic, Frederick, Fredrick, Friedrich, Fryderyk, Federigo.
     
    .
  15. 23Vale46
     
    .

    User deleted


    è vero avevo un caro amico di nome federico e un giorno facemmo questo giochino ^_^
     
    .
48 replies since 12/8/2007, 20:54   321 views
  Share  
.