sorteggio

D'accordo gli italiani di Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppetherock
     
    .

    User deleted




    I sorteggi di Champions sono riusciti a mettere d'accordo tutti gli italiani: "Gare eccitanti e interessanti". Lo dicono senza mezzi termini un po' tutti. Da Galliani, per cui "la sfida con il Real è il derby d'Europa", a Blanc, secondo cui il girone della Juve "è tosto. Non sarà facile...". Stesso ritornello per la Fiorentina dei Della Valle ("Il gruppo è impegnativo") e per l'Inter, felice però "di non poter trovare il Barça negli ottavi".




    Uniti, insomma, nell'infausto destino, le italiane di Champions proveranno a scriversi un futuro tutto luci. Giocandosela, subito, con il meglio del calcio europeo. Senza paura.

    GALLIANI ASPETTA KAKA'
    E poco importa se le milanesi dovranno innanzitutto buttarsi il passato alle spalle. Tocca rimboccarsi le maniche e incrociare i guantoni con vecchi amici. "Di tutte le squadre che potevamo trovare il Real è certamente la più forte - spiega l'amministratore delegato rossonero a Sky Sport24 -. Ci sarà l'incrocio con Kakà mentre l'Inter incontrerà il Barcellona di Ibrahimovic. Il destino ha voluto così, giocheremo con il Real ma non dobbiamo fasciarci la testa". Parlando del club blanco Galliani ammette che avrebbe preferito "aspettare" e incontrare gli spagnoli nel prosieguo della competizione europea, e che il girone del Milan "è arduo e difficile". Quella contro la squadra di Florentino Perez, secondo l'ad rossonero, sarà certamente "una sfida affascinante e nobile. Siamo le due squadre che hanno vinto più Champions nella storia - continua -, è certamente il derby d'Europa dal momento che i trofei vinti da Barcellona e Inter sono infinitamente meno. Abbiamo una tradizione in questa competizione e cercheremo di rispettarla".

    Nel gruppo C gli uomini di Leonardo incontreranno anche lo Zurigo e il Marsiglia, formazione che non evoca bei ricordi per i tifosi rossoneri: si tratta infatti di quell'Olympique Marsiglia che in un famoso quarto di finale dell'allora Coppa dei campioni vide il Milan uscire dal campo dopo lo spegnimento dei riflettori dello stadio francese. La vicenda si concluse con una sconfitta a tavolino per i rossoneri. "Ormai è in prescrizione - scherza Galliani - e adesso mi dicono che gli impianti di illuminazione funzionano. Mi auguro che non ci siano cali di tensione". Della sfida con il Real Madrid parla anche Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan: "Il nostro è un girone interessante ed eccitante, il match con il Real sarà un evento straordinario, una sfida stellare".

    BLANC: "AVVERSARI DI TUTTO RISPETTO"
    Se Milan e Inter piangono, non ride certo la Juventus: "Un sorteggio tosto ma non ci sono mai stati esiti facili - spiega l'ad bianconero Jean-Claude Blanc -. Non prendiamo grandi club inglesi che sono sempre forti, ritroviamo gli amici del Bayern Monaco. C'è, infatti, una vecchia storia fra i due club. Andremo in Francia, contro una squadra (Bordeaux) e un allenatore (Laurent Blanc) che conosco. Non sarà facile, così come andare in Israele contro il Maccabi Haifa. C'è massimo rispetto per ogni avevrsario, speriamo di fare meglio possibile". "Abbiamo evitato altri due club francesi, come Marsiglia e Lione. Due club che hanno fatto investimenti molto importanti in questa fase di mercato - spiega ancora - il Bordeaux ha dalla sua parte la continuita' di un modulo di gioco, ha calciatori con tecnica e qualità, non sarà facile. Abbiamo evitato l'Atletico Madrid, un club molto forte ma il Bordeaux non è da sottovalutare".

    Sulla stessa linea d'onda è sintonizzato Ferrara: "E' vero che il pericolo maggiore veniva dalle squadre inglesi, ma non le abbiamo trovate, come non abbiamo incontrato le spagnole. Comunque il nostro è un girone duro ed equilibrato". "Il Bayern Monaco non mi lascia tranquillo - continua il tecnico bianconero - mentre per quanto riguarda il Bordeaux poteva sicuramente andarci meglio. Sarà un piacere incontrare Laurent Blanc che è stato mio compagno al Napoli, ma non sarà facile. Nel mio ultimo anno da giocatore affrontai proprio il Bayern Monaco e furono due vittorie, questo precedente mi fa piacere ricordarlo, ma sono ricordi. Oggi si incontrano due squadre diverse. Ripeto - chiude Ferrara - questo doppio confronto non mi lascia tranquillo, considerando anche l'esperienza infinita del loro allenatore Van Gaal".

    DELLA VALLE: "LIVERPOOL PIU' FORTE"
    E se le tre big della Serie A potevano aspettarsi un sorteggio più morbido, non poteva certo farsi troppe illusioni la Fiorentina, inserita in terza fascia. "Siamo capitati in un girone impegnativo - ammette il presidente viola, Andrea Della Valle -. Il Liverpool è superiore, il Lione lo conosciamo e ce la giocheremo puntando magari a prenderci una rivincita". E ancora: "Ci aspettano grossi impegni ma siamo fiduciosi. Sfidare il Liverpool sarà una bella soddisfazione ma è bello pure essere ancora qui, avremo più esperienza".

    "BARCELLONA MEGLIO ORA CHE DOPO"
    E mentre il clan nerazzurro è impegnato a fare gli onori di casa a Milano con Sneijder, è Figo a fare le veci dell'Inter a Montecarlo: "E' un girone tosto anche perché abbiamo due trasferte lontane - spiega il portoghese riferendosi alle gare in Ucraina e Russia -. Sappiamo che abbiamo nel nostro gruppo una testa di serie (il Barcellona, ndr) e quindi agli ottavi in teoria non avremo di fronte il club spagnolo". "Quando il girone è più difficile è meglio perché si mantiene alta la concentrazione - continua Figo - quando si gioca contro tre squadre più deboli potrebbe esserci un calo di rendimento. In Champions League tutti i club sono forti e meritano di far parte della fase finale del torneo continentale". Figo conosce bene il Camp Nou, sede delle gare casalinghe del Barcellona, sua ex squadra. "Sono abituato a giocare su quel campo. Sneijder? Mourinho è contento, era il giocatore che cercava, la rosa è ancora più forte e speriamo che si trovi bene nella società e che dimostrerà le sue qualità".

    :primo: chi vincerà la champions???????? :primo:
     
    .
  2. ferla91
     
    .

    User deleted


    La vedo molto dura per le italiane, Inter e Milan in primis...
     
    .
1 replies since 27/8/2009, 23:00   200 views
  Share  
.